
Almeno una volta nella vita bisogna vedere Pompei. A Pompei, c’è il Parco Archeologico dove passeggiare nella storia.
E questo, più o meno, lo sappiamo tutti, almeno noi italiani, perché ce l’hanno raccontato a scuola, di quel giorno infernale di duemila anni fa, in cui le ceneri del Vulcano hanno seppellito in poche ore la vita di un’intera città cristallizzandola e restituendocela dopo millesettecento anni.
Possiamo organizzare la vostra esperienza unica al mondo, l'escursione agli scavi di Pompei con il nostro autista di fiducia con Minivan con aria condizionata.
L'autista vi lascerà agli scavi di Pompei e vi aspetterà mentre fate la visita guidata che dura circa 2 ore.
Vi consigliamo di prenotare una guida per gli scavi di Pompei e, se lo desiderate, possiamo prenotarla noi per voi.
Alla fine della visita l'autista vi riporterà ad House Oliver.
Possiamo organizzare l'escursione esclusiva a Paestum con visita ai "Templi di Paestum" e anche al più famoso caseificio di mozzarella di bufala in Italia "Vannulo" dove potrete vedere e assaggiare la produzione artigianale della mozzarella di bufala e anche mangiare e assaggiare il loro yogurt e gelato.
Vannulo ha creato qui un vero e proprio impero dei bufali. Si possono visitare gli animali e il processo di produzione e, oltre a un fantastico bar (qui chiamato modestamente "Yogurteria") con cannoli freschi, torte e gelati, c'è anche un ristorante molto apprezzato, un orto e, naturalmente, un negozio dove acquistare la mozzarella.
Unica nel suo genere è anche la bottega artigianale di pelletteria, dove dalla pelle degli animali vengono ricavate borse, cinture e accessori di altissima qualità.
La visita è un'esperienza speciale.
Se, come noi, sei un’amante della mozzarella di bufala e decidi di visitare il Cilento, può valere la pena fare una sosta in questo caseificio per conoscere la storia e i segreti di questi prodotti così buoni e genuini.


Possiamo organizzare il trasferimento per un tour di degustazione vini in una tipica azienda locale con pranzo tradizionale incluso in cui assaggierete i prodotti locali della terra insieme ai loro vini di pregio.
Scopri l'essenza degli antichi vigneti della Costiera Amalfitana con un wine tour e una degustazione di vino presso le migliori cantine.
Le nostre “wine-experiences “ comprendono un wine-tour e un wine-tasting; pranzo e visite private su richiesta.
Esclusivamente su prenotazione. Per altre informazioni non esitate a contattarci.
Il tour del limone sulla costiera amalfitana è un'esperienza unica che ti permette di scoprire la cultura e le tradizioni locali, oltre a gustare i prodotti tipici della zona.
I limoneti appaiono come grandi scale verdi che dolcemente scendono verso il mare.
La storia dei terrazzamenti di limoni della Costiera amalfitana, che rappresentano un monumento storico che conserva il ricordo e l'immagine delle attività del passato.
Corso di cucina o di pizza godendo l'atmosfera intima e amichevole assaggiando i prodotti tipici locali e assaporando i piatti che hai preparato, accompagnati dal vino locale.
Imparare a conoscere la cucina italiana durante questa esperienza visitando i giardini e raccogliendo gli ingredienti freschi dall'orto e grazie ad uno chef esperto imparare a creare piatti locali italiani.
Il Sentiero degli Dei è un celebre percorso escursionistico nella Costiera Amalfitana, che va da Bomerano, frazione di Agerola, a Nocelle, frazione di Positano, passando per suggestivi panorami sulla costa.
Il sentiero, lungo circa 8 km, era in passato l'unico collegamento tra i paesi della zona e ora è un percorso molto apprezzato per il trekking, che offre viste mozzafiato sulla costa.
Possiamo organizzare il trasferimento per un tour di degustazione vini in una tipica azienda locale con pranzo tradizionale incluso in cui assaggierete i prodotti locali della terra insieme ai loro vini di pregio.
Possiamo organizzare il trasferimento per un tour di degustazione vini in una tipica azienda locale con pranzo tradizionale incluso in cui assaggierete i prodotti locali della terra insieme ai loro vini di pregio.
Positano è conosciuta come la “città verticale” per la sua conformazione che la vede svilupparsi arroccata su di un'altura, perpendicolare al mare.
Caratteristiche sono, per l'appunto, le tante scalinate che dalla parte alta della città permettono di scendere e arrivare al mare.
Molto famosa per le sue boutiques di abiti della sartoria artigianale positanese.
Ci sono prestigiosi ristoranti storici con viste mozzafiato; facilmente raggiungibile via mare con i comodi traghetti.
L’isola di Capri è un raro concentrato di bellezza paesaggistica, meraviglie dell’archeologia, dell’architettura e della natura, dove l’aria profuma di zagara.
Capri si scopre a piedi, passo dopo passo, tra vestigia delle ville degli imperatori romani e dimore lasciate da chi dell’isola si è innamorato tra Ottocento e Novecento.
Non solo per chi cerca mondanità e glamour: Capri ha da offrire una storia straordinaria, un mare spettacolare con grotte e faraglioni, una natura più che generosa, un clima ideale e una varietà di specie botaniche piuttosto rara. un panorama senza eguali e un’ospitalità raffinatissima.
Possiamo organizzare il trasferimento per un tour di degustazione vini in una tipica azienda locale con pranzo tradizionale incluso in cui assaggierete i prodotti locali della terra insieme ai loro vini di pregio.
Se sei giunto in Costiera Amalfitana, non puoi non dedicare un giorno della tua vacanza alla visita di Ravello. Son sicura che te ne innamorerai all’istante.
Visitando questo piccolo scorcio della Costiera, infatti, rimarrai inondato da un senso di pace e tranquillità, data la sua posizione molto riservata.
La città di Ravello non si trova direttamente sul mare ma visitandola ti imbatterai nelle sue splendide ville con terrazze panoramiche, che regalano viste mozzafiato dove il blu del cielo si confonde all’orizzonte con i colori dell’acqua cristallina del mare.
Ravello è famosa anche per il gran numero di manifestazioni culturali che regalano emozioni indimenticabili, come il Ravello Festival, un evento storico che viene organizzato nella magnifica location di Villa Rufolo, dedicato alle rassegne del noto compositore tedesco, Richard Wagner.
Questa è una delle due principali ville della città e si trova proprio di fianco al Duomo.
La particolarità di questa straordinaria Villa sono i suoi meravigliosi giardini fioriti e il suo palco a picco sul mare.
Già il nome molto suggestivo fa pensare alla vastità di ciò che ti ritroverai davanti: un belvedere naturale sul Golfo di Salerno, dove cielo e mare si confondono. Qui viene voglia di lasciarsi ammaliare da tanta bellezza e immortalare questo paesaggio unico al mondo!
I giardini sono molto ampi e i suoi viali ricchi di ortensie, statue, pini e piante esotiche sono difficili da dimenticare.
La spiagga di Castiglione è un vero e proprio gioiello, incastonata tra Amalfi e Ravello in uno scenario incantevole con un mare stupendo. Facile da raggiungere attraverso una scalinata che separa la strada principale dalla spiaggia.
Il Lido di castiglione dispone di una parte libera e di uno stabilimento ben attrezzato con servizio snack, bar, ombrelloni, lettini e docce.
La prima cosa che si nota, una volta raggiunto l’arenile, è la bellezza dello scenario che si apre davanti agli occhi: da un lato siapprezza il campanile e la chiesa della Maddalena di Atrani e dall’altro il bell’aspetto dei nobili palazzi della frazione di Castiglione.
La passione per l’accoglienza, il desiderio di far sentire ogni ospite come a casa e la cura per ogni dettaglio sono gli elementi che rendono La Taverna del Duca Rooms un luogo unico dove soggiornare ad Amalfi.
Alfonso, insieme alla moglie, ha riversato dedizione e calore in questo progetto, trasformando ogni camera in uno spazio di comfort e serenità. Oggi, quell’amore per l’ospitalità si ritrova in ogni sorriso, nei piccoli gesti e nel piacere di offrire un’esperienza autentica e rilassante.
La Taverna del Duca Rooms:
CUSR 15045567GHT0127
CIN 15045567C284MDY2L6
Proudly designed by CERBERUS INFORMATICA amalfi coast visual website design.